La continua sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la tutela ambientale promuove ogni possibile azione volta a ripristinare gli equilibri naturali minacciati dalle attività umane. In questo ambito si inseriscono i programmi di recupero, rigenerazione e riutilizzazione dei consumabili così come dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); in altri termini il nostro lavoro.
In relazione al recupero e allo smaltimento di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) è stata emanata la Direttiva Europea 20037108/CE in via di recepimento da parte degli ordinamenti nazionali dei paesi membri.
Quest’ultima stabilisce per l’UE le norme per il corretto recupero, e per lo smaltimento delle aliquote residuali non più utilizzabili, vietando il conferimento direttamente a discarica.
Per quanto riguarda lo smaltimento dei consumabili da stampa YOU TONER offre un servizio di raccolta, fornendo alla propria clientela dei pratici raccoglitori Ecobox ove riporre i consumabili esausti, e di certificazione prendendoli in carico e provvedendo a fornire il proprio cliente del formulario debitamente riempito e sottoscritto.
Per quanto riguarda i RAEE YOU TONER ritira presso i proprim clienti tutto il materiale elettrico ed elettronicoobsoleto(PC, Periferiche, Stampanti Fotocopiatrici, Scanner, Video…..)